CHI SIAMO

Atmosphere è un marchio di componenti d’arredo in vetro nato dall’esperienza ultra trentennale nella lavorazione del vetro in lastra di Vitrum & Glass, unita alle nuove capacità progettuali e produttive di Quidam srl.

Atmosphere offre prodotti in vetro dagli alti standard qualitativi, con un elevato contenuto tecnologico unito a un design moderno e dinamico. La produzione comprende vetri decorati per rivestimenti per cucine, box doccia, pareti e porte oltre che diverse collezioni di complementi d’arredo come tavoli, consolle, librerie, specchi.

Atmosphere è il partner ideale per rivenditori, architetti e progettisti alla ricerca di soluzioni innovative, personali e distintive che coniughino funzionalità e praticità all’ estetica di un design esclusivo per ogni tipologia di ambiente. Atmosphere è progettato, disegnato e prodotto nella sede di Cairo Montenotte (SV).

La lavorazione del vetro in Val Bormida vanta origini antiche anche grazie a un territorio fortemente boschivo in grado di fornire abbondante combustibile per le fornaci.

Nel 1400 nasceva ad Altare una corporazione chiamata “Università del vetro” ma le origini di questa attività vengono fatte risalire già al decimo secolo attraverso insediamenti di origine fiamminga e normanna. Altre testimonianze attribuiscono ai monaci benedettini la divulgazione delle tecniche conosciute.

Nel corso dei secoli la produzione vetraria si è consolidata sul territorio attraverso attività artistiche, artigianali e industriali di fama mondiale.